• SIR srl

  • SIR srl

  • SIR srl

  • SIR srl

SIR

LONGEVITA’ DI UN’AZIENDA

 

Foto del 1951 che ritrae il trentenne GAETANO UGOLINI (in piedi a destra), padre dell’attuale proprietario della S.I.R . srl, mentre con il suo nuovissimo motocarro ISO-RIVOLTA, fa il giro giornaliero della clientela.

 

Meglio conosciuto come ISOCARRO , l’ISO-RIVOLTA a tre ruote, con i suoi 150 centimetri cubici, motore a due tempi, cilindro sdoppiato e portata di 350 kg era per l’epoca un veicolo all’avanguardia. Qui il motocarro è in sosta davanti al portone di un cortile della vecchia Gallarate, loc. Cedrate. In mancanza di denaro, le massaie dell’immediato dopoguerra scambiavano oggetti obsoleti in metallo quali: pentolame, stoviglie, vecchi attrezzi agricoli ecc… con merce di prima necessità.

 

Già tra le due guerre CARLO UGOLINI, nonno e omonimo dell’attuale proprietario della SIR srl, si occupava del recupero e commercio di rottami metallici e rifiuti in genere. Ancora oggi – a dimostrazione di una longevità imprenditoriale che dura ininterrottamente da tre generazioni- la S.I.R. srl è una realtà industriale di primo piano del settore.

SIR
Share by: